Modello Organizzativo e Codice Etico
SAFEGUARDING
La tutela dei minori e la prevenzione delle molestie, della violenza di genere e di ogni altra condizione di discriminazione per ragioni di etnia, religione, convinzioni personali, disabilità, età o orientamento sessuale sono tematiche delicate ed importanti, alle quali da sempre la Bobcats APS ASD ha prestato prioritaria attenzione.
Il contrasto di abusi, violenze e discriminazioni viene ora tradotto in regolamenti e codici di condotta, secondo quanto previsto dall’art. 16, comma 2 del d.lgs. n. 39 del 28 febbraio 2021 e anche nel rispetto delle indicazioni contenute nella Delibera della Giunta Nazionale del CONI n. 255 del 25.7.2023.
In adempimento a tali previsioni, vista l’esigenza, espressa dalle Linee Guida, che il Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni venga identificato in un profilo connotato da requisiti di competenza, autonomia e indipendenza anche rispetto all’organizzazione sociale, Bobcats APS ASD ha provveduto a nominare Daniela Morini nel ruolo di Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni nell’attività sportiva.
Email: safeguarding@bobcats2021.com